Per il secondo anno consecutivo, il Centro Tennis Argenta, dal 12 al 20 settembre ha ospitato i Campionati Provinciali categoria OPEN, maschile e femminile, riservato a tutti i giocatori e giocatrici con tessera FIT agonistica in corso di validità della provincia di Ferrara.
Annullata la manifestazione femminile per mancanza di iscritte, svolta con regolarità quella maschile che contava 30 iscritti.
Tanto CT Argenta presente alla griglia di partenza pronto a difendere i colori del Circolo di casa. Protagonista per solidità e regolarità, il molinellese Molinari Leonardo, classifica 4.2, vincente su Claysset Alessandro 3.4 dimostrando anche gran carattere e l’argentano Tirapani Nicolò 3.4 uscito sconfitto al terzo contro un 3.2.
In finale, si sono contesi il titolo Brunelli Elia, 3.1, (Centro Tennis Argenta) e Petrucci Edoardo, classifica 2.8, (CUS Ferrara) con un match per nulla scontato.
L’atleta molinellese tesserato per il Circolo argentano ha ritrovato dunque in finale Petrucci che aveva già incontrato nelle semifinali stessa manifestazione l’anno precedente, uscendone però sconfitto.
Il risultato di questo ritrovarsi ha dato vita ad un match avvincente che si poteva concludere solamente al terzo set con vittoria dell’atleta cussino con il punteggio di 63 36 75.
Il nostro ringraziamento a quanti hanno partecipato, a chi ha reso possibile lo svolgimento regolare della manifestazione nel rispetto della normativa vigente nei termini della legislazione volta al contenimento del contagio da Covid 19, al Centro Tennis Argenta (tutto, nessuno escluso) per aver partecipato così numeroso.
Grazie anche al Giudice Arbitro Rubini Raffaele ed al Comitato provinciale FIT della provincia di Ferrara per la possibilità di organizzare per il secondo anno consecutivo questa manifestazione.
1° Classificato edizione Maschile: Petrucci Edoardo 2.8 CUS FERRARA
2° Classificato edizione Maschile: Brunelli Elia 3.1 CENTRO TENNIS ARGENTA
In semifinale edizione Maschile: Corso Nicola 3.2 CUS FERRARA; Zattoni Filippo CUS FERRARA
Centro Tennis Argenta